g
PARTNERS
      ISPESL »
     -----
      UNISU »
     -----
      UNIVERSITY of CAMBRIDGE »
     -----
       AICA »
     -----
 
HOLDING DEL GRUPPO

   Gruppo Rocca srl »

 
DIVISIONI DELLA HOLDING

  IUSE »

Istituto Universitario di Studi Europei

  SIPIF »

Sviluppo Impresa Progetti Industriali e Finanziari

  Leonardo Maria Rocca
  Editore
»

 

  Rocca Immobiliare RE »

 

  BankFin e Leasing »

 

  UGO FOSCOLO »

Recupero Scolastico

   ROCCA & Partners »

Selezione e Consulenza

   MEDICALABOR »

Medicina del Lavoro

SOCIETA' PARTECIPATE

   SPAM »

Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione e Managment

   ENFOSIP »

Ente Formazione Sistemi Produttivi
ALTRE CONTROLLATE
Accademia Europea per gli Studi Economici e Socio Culturali   »

 

 
    

Leonardo Maria Rocca Editore

 

 

La produzione e la commercializzazione di prodotti editoriali in genere.
In particolare la società potrà stabilmente o temporaneamente, in proprio o per conto di terzi:
- curare la redazione giornalistica e/o dei testi, la grafica, la stampa e tutto quanto sarà necessario per editare, anche con supporti multimediali, giornali quotidiani, o periodici oppure agenzie di informazione scritta e/o radiotelevisiva, libri, pubblicazioni, ed ogni altro materiale informativo o pubblicitario; stipulare accordi con organi di informazione scritta e/o radiotelevisiva per la realizzazione anche quotidiana, parziale e/o totale di materiale informativo;
- curare l’edizione ed il commercio di libri, dispense, pubblicazioni varie e simili;
- curare l’edizione ed il commercio di libri, dispense e pubblicazioni, in particolare nel settore della didattica, della formazione professionale e per il mondo della scuola;
- distribuire e commercializzare libri, dispense e pubblicazioni sia su supporti tradizionali che digitali, realizzati ed editi da terzi;
- svolgere attività editoriali on-line anche attraverso la realizzazione e la gestione diretta di siti web e di portali internet;
- ideare, progettare, realizzare, pubblicare e distribuire applicazioni multimediali interattive con supporti digitali;

- ideare, progettare, realizzare e pubblicare materiale audio visivo in genere ed in particolare curare la registrazione, la duplicazione, la pubblicazione e la distribuzione di opere musicali su audiocassette e su supporti digitali;

- offrire ad enti pubblici e privati servizi editoriali in genere:

- ideare, sviluppare e realizzare video-cataloghi e “business presentation”, in formato tradizionale o su cd-rom ed altri applicativi multimediali;

- sviluppare applicazioni grafiche ed attività di design per la realizzazione di marchi, brochure aziendali e bibliografie ragionate di interesse particolare o generale, a mezzo stampa e/o elaborazione dati;

- curare i servizi informativi e la gestione di biblioteche televisive; curare una banca dati bibliografica a specializzazione monografica sulle varie aree tematiche della ricerca, promozione e sviluppo del territorio:

- organizzare conferenze stampa e campagne stampa e/o pubblicitarie, manifestazioni varie anche con l’offerta di supporto tecnico, fornitura o noleggio di apparecchiature, strutture e materiali per realizzazione delle stesse da parte di terzi;

- prestare consulenze attività specifiche nel settore della comunicazione di massa.

 

Cento volte t'amo 
di Giardino Manuela, 2008, Gruppo Albatros Il Filo

- Guarda il video del Dr. Leonardo Maria Rocca che ha curato la Prefazione del libro